Orari d’apertura
Mattina
Lunedì – Venerdì
8.30 – 12.30
Pomeriggio
Lunedì – Venerdì
14.30 – 18.30
Terapie
Convenzionate
- Elettrostimolazione
- Jonoforesi
- Tens
- Diadinamica
- Ultrasuono
- Magnetoterapia
- Infrarossi Lampada
- Rieducazione Funzionale
- Rieducazione Neuromotoria
- Terapia Occupazionale
- Meccano Terapia
- Riabilitazione post-traumatica
- Training Deambulatorio Del Passo
- Terapia Psicomotoria
- Riabilitazione Pre-Post Chirurgica
- Mobilitazione Articolare
- Laserterapia CO2
- Laserterapia Nd-Yag
- Pressoterapia
- Cryo-Ultrasound
Non Convenzionate
- Sistema Super Induttivo (SIS)
- Massoterapia Distrettuale Riflessogena
- Tecar Terapia
- Linfodrenaggio Manuale
- Onde D’Urto Radiali
- Taping Neuromuscolare
- Ginnastica Posturale Di Gruppo
- Ginnastica Posturale Individuale
- Frems (Elettrostimolazione Neuromuscolare)
- Infiltrazione Endoarticolare
- Esame Baropodometrico
- Esame Biometrico Posturale / Spinometrico 3D
Obiettivi e finalità del Centro Fisioterapico Cuccio
La Mission primaria del Centro è la realizzazione di un servizio di FISIOKINESITERAPIA che soddisfi pienamente le esigenze dei propri Pazienti.
In particolare, il Centro ritiene necessario fornire ai propri Pazienti servizi affidabili nel rispetto delle normative vigenti e conformi alle specifiche d’ordine, con particolare attenzione al costante miglioramento del livello tecnologico del servizio erogato, al passo con l’evoluzione della tecnologia applicata alle attrezzature ed alle materie prime utilizzate. Per raggiungere tali missioni il Centro dichiara i seguenti impegni:
1. Mantenere e riesaminare, ad intervalli predefiniti, un Sistema Qualità documentato conforme allo standard diriferimento (UNÌ EN IS0 9001:2015), nel quale sia tenuto nella massima considerazione il controllo del processo di FISIOKINESITERAPIA ed il rapporto con il Paziente.
2. Tutelare e promuovere la dignità umana, l’equità, la solidarietà e l’etica professionale;
3. Perseguire il costante benessere e la qualità di vita dei pazienti e del personale,
4. Tenere in considerazione il paziente come protagonista decisivo nel processo di promozione e di tutela della salute;
5. Promuovere le condizioni perché utenti/pazienti e le loro famiglie attuino scelte responsabili per la tutela e la salute e per laprevenzione delle malattie;
6. Rispettare integralmente gli accordi contrattuali, sia formalmente che sostanzialmente.
7. Realizzare un processo di fisiokinesiterapia di piena soddisfazione del cliente.
8. Ottemperare alle attuali disposizioni vigenti in tema di Sicurezza e di Protezione Ambientale.
9. Garantire un costante aggiornamento del personale.
10. Garantire l’affidabilità dei propri servizi assicurando la gestione e manutenzione e controllo (dei macchinari) opportuni,nonché di azioni preventive e correttive atte ad eliminare anche cause potenziali di non conformità di servizio.
11. Garantire la trasparenza della propria azione amministrativa, mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa alla tipologia delle terapie fisiche, come e dove vengono effettuate, e le tariffe applicate ai soggetti privati e a quelliche usufruiscono del S.S.R.
12. AttuareunPianoAnti-Covidperlaprevenzionedelcontagio.
Progetti di miglioramento e standard di quantità e qualità
Il sistema di qualità implementato dal Centro prevede il miglioramento continuo delle prestazioni di tutte le attività. Esso si basa sul monitoraggio continuo e costante delle attività, attraverso alcuni indicatori di prestazione, legati , alle leggi cogenti e al punto di vista dei pazienti e personale. A tal fine, il Centro conduce indagini presso la Clientela avvalendosi di specifici strumenti quale il questionario di customer satisfaction disponibile nelle sale d’attesa in forma cartacea o scaricabile qui.
Le segnalazioni e i reclami che pervengono in azienda sono oggetto di monitoraggio continuo: oltre ad essere un’opportunità per instaurare un dialogo con la Clientela, offrono indicazioni preziose per indirizzare attività e progetti di miglioramento. Ogni segnalazione viene registrata ed inviata ai settori di competenza che si attivano per verificare se sussistono, ed in quali termini, le condizioni economiche ed organizzative per soddisfarla.
Ogni reclamo attiva una vera e propria istruttoria volta ad acquisire quegli elementi indispensabili per intraprendere azioni correttive e preventive. il Centro fisioterapico di Benedetto Cuccio S.r.l. s’impegna a stabilire dei tempi di attesa che soddisfino la propria Clientela, e a prendere quelle iniziative volte a rispettare gli stessi.
Tali standard sono considerati un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini-utenti che si rivolgono al nostro centro e rappresentano una dichiarazione d’impegno del livello di qualità del servizio che la nostra organizzazione è in grado di esprimere, costituendo una forma di garanzia per l’utente. Al fine di verificare il mantenimento degli impegni presi, per ogni standard sono stabiliti opportuni indicatori, così come le modalità di rilevazione dei dati relativi.
I dati di verifica del rispetto degli standard sono, annualmente, resi noti all’utenza mediante la loro affissione nella bacheca presente in sala d’attesa.
Qualora il Centro fisioterapico di Benedetto Cuccio S.r.l. non dovesse rispettare gli impegni declinati nella Carta, gli utenti potranno manifestare il loro disappunto mediante il Modulo di Reclamo, disponibile nelle sale d’attesa in forma cartacea o scaricabile qui.
Il Centro s’impegna a fornire un esaustivo riscontro entro 5 giorni dalla sua presentazione, contattando il reclamante allo scopo di sanare il disservizio palesatosi.










