Professionalità, disponibilità e competenza: le caratteristiche principali del lavoro quotidiano di Fisiatrica.

Fisiatrica è una rete di strutture sanitarie costituita da sei centri di riabilitazione. Attiva sul territorio palermitano da oltre 15 anni, si avvale di equipe mediche specialistiche e personale altamente qualificato.

I centri di riabilitazione Fisiatrica si occupano prevalentemente della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche, neurologiche e oncologiche.

Vengono effettuate visite in varie aree specialistiche, tra le quali fisiatria, diagnostica e dietetica.

All’interno dei diversi centri troverete moderne apparecchiature elettromedicali. Utilizziamo, infatti, le migliori strumentazioni, all’avanguardia, per garantire ai nostri pazienti i migliori risultati.

L’intero team che opera e collabora nei centri Fisiatrica è stato accuratamente selezionato per rispondere ai nostri altissimi standard di qualità. Professionalità, disponibilità e competenza sono le caratteristiche principali dell’intero team.

La rete dei centri Fisiatrica è convenzionata con i principali gruppi assicurativi: S.S.R. (Servizio Sanitario Regionale), INAIL, Cassa Marittima. All’approccio riabilitativo viene data molta importanza al contatto paziente-terapista; è attraverso il massaggio, le mobilizzazioni, le manipolazioni e le varie tecniche di rieducazione posturale come quelle di Bienfait, Meziere, Souchard, che si mira al ripristino delle funzioni muscolo-scheletriche.

I centri, che si trovano a Palermo, Monreale, Villabate, Marineo e Villafrati condividono lo stesso obiettivo: mettere al centro del proprio lavoro il paziente con le sue esigenze. È per noi di fondamentale importanza instaurare con i nostri pazienti un rapporto di estrema fiducia che ci permetta di lavorare in sinergia. Solo in questo modo è possibile lavorare per raggiungere insieme gli obiettivi sperati. Il nostro team è sempre pronto all’ascolto delle esigenze e delle richieste dei pazienti, consapevoli di quanto la collaborazione sia importante nell’ambito riabilitativo.

Il paziente è sempre al centro di tutto. Il nostro lavoro punta quotidianamente al miglioramento del nostro servizio. Facciamo tutto ciò attraverso l’investimento in macchinari innovativi e sempre all’avanguardia e soprattutto attraverso la formazione continua del nostro personale che si specializza sempre più in tecniche riabilitative innovative e che permettono di ottenere ottimi risultati.

Condividi sui Social